Viva la Frisia:
Tour di 8 giorni delle 11 città principali 1A con servizi

Tour in bici di 8 giorni in 11 città da hotel a hotel con servizio bagagli e servizi navetta. Noleggio e-bike incluso. Prezzi a partire da: Disponibilità: Disponibile € 899,00

Descrizione

• tour da hotel a hotel
• con servizio bagagli e riparazioni in viaggio e servizio navetta
• noleggio e-bike per 6 giorni incluso
• alloggio + colazione + cena
• distanza giornaliera: 30 - 65 km al giorno

Tour di 11 città: il ciclotour più bello e prenotato dei Paesi Bassi!

Il Tour delle 11 città con i suoi 245 km è un ciclotour che tocca undici piccole cittadine storiche, ricche di attrattive turistiche, nella regione della Frisia. I romantici percorsi tra verdi boschi e pascoli e pittoreschi villaggi e cittadine, lungo fiumi e laghi, si ispira al noto "Elfstedentocht", il tour su pattini da ghiaccio che si tiene nei Paesi Bassi da oltre 400 anni nella stagione invernale in caso di ghiaccio persistente.

 

 

 

Frisia, il paradiso delle biciclette
La versione estiva dell’Elfstedentocht è adatta ad ogni età e totalmente sicura. Si percorrono soprattutto apposite piste ciclabili lontane dal traffico veloce. Di tanto in tanto si viaggerà su strade locali dove il traffico in bici è normale e rispettato. In Frisia, infatti, sulle strade di campagna dove è consentito il traffico ciclabile vige un severo limite di velocità di 60 km all’ora. I costanti controlli della polizia ne garantiscono il rispetto. Per questo possiamo dire: Frisia, il paradiso delle biciclette!

Fama internazionale
Il percorso delle 11 città è da anni ormai il tour in bici più popolare dei Paesi Bassi. Americani, australiani ed europei che hanno provato il tour hanno avuto commenti lirici sul percorso, soprattutto sulle meno note variazioni immerse nella natura e nel paesaggio, sulla non-invasività dei centri abitati e sulla cordialità e disponibilità della popolazione.

Frisia, provincia sul mare
La Frisia è una delle dodici province che compongono i Paesi Bassi, con una propria identità e lingua. Ma i frisoni hanno anche un forte orientamento internazionale: parlano più lingue e sono attivi in tutto il mondo nel commercio di prodotti della loro regione, quali ortaggi e frutta, prodotti caseari e macchinari per il settore, impianti di depurazione delle acque, biciclette e videogame. I romani, che non sono mai riusciti a stabilirsi in Frisia, sono stati i primi clienti.

Organizzazione professionale
Nell’ambito del Tour in bici di 8 giorni, si passa da hotel a hotel per 6 giorni. È una delle varianti più prenotate di Friesland Holland Travel. Friesland Holland Travel è dal 1996 lo specialista delle vacanze in Frisia, nata dall’ufficio per il turismo frisone, il Friesland Holland Tourist Information.

Servizio navetta
Il primo giorno, giorno 1, e l’ultimo, giorno 8, non si va in bicicletta. Il primo giorno si viene prelevati dall’aeroporto Eelde di Groninga dal servizio navetta Friesland Holland. Per chi arriva all'aeroporto di Amsterdam o viaggia con il trasporto pubblico, si viene prelevati presso una stazione ferroviaria in Frisia (Heerenveen o Leeuwarden). Il pulmino vi porterà in albergo in Frisia. Il primo hotel sarà anche l’ultimo del tour. Da lì, il giorno 8, si verrà riportati all’aeroporto o stazione per il ritorno a casa.

Le migliori e-bike
Dopo il check-in nel primo hotel riceverete una comoda e-bike, la bicicletta elettrica a pedalata assistita. Potrete così percorrere senza problemi, anche in caso di forte vento, distanze di 80 km al giorno con il supporto massimo. Friesland Holland Travel offre le più belle e migliori e-bike dei Paesi Bassi! Non noleggia le tipiche biciclette raffazzonate, ma le più moderne bici elettriche di segmento superiore.

Servizio non-stop
Friesland Holland trasporta ogni giorno i vostri bagagli da un albergo all’altro ed offre servizio di riparazione durante il viaggio. Ruota bucata o guasto alla bici? In circa un’ora avrete una bici nuova! L’ufficio di Friesland Holland è raggiungibile telefonicamente sette giorni alla settimana dalle 8.00 alle 23.00. L’intera organizzazione è sotto il suo controllo: viaggio, servizio navetta, noleggio bici, servizio riparazioni, trasporto sostitutivo.

Hotel
Non solo la posizione e le dimensioni, ma anche il livello di comfort, la cucina e l’atmosfera delle diverse sistemazioni sono molto diverse. Una varietà che rende il tour ancora più affascinante. Si tratta in ogni caso di alloggi accuratamente selezionati da Friesland Holland Travel. Tutti offrono ai partecipanti al Tour una cordiale accoglienza, uno squisito pasto a tre portate ed un ottimo letto. Per godersela in pieno relax.
Primo giorno
Venerdì o lunedì: arrivo al primo hotel

Numero di giorni in bici:
6

Ultimo giorno
venerdì o lunedì

Partenza e arrivo
hotel a Sneek

Itinerario
Sneek - IJlst - Sloten - Stavoren - Hindeloopen - Workum - Bolsward - Harlingen - Franeker - Dokkum - Leeuwarden - Sneek
Informazioni sui prezzi

Il prezzo comprende:
• 7 pernottamenti in camere comfort
• 7 colazioni
• 7 cene a 3 portate
• Imposta di soggiorno
• Trasporto bagagli da hotel a hotel
• Noleggio e-bike per 6 giorni
• Servizio di riparazione in viaggio
(altra bici sostitutiva)
• Cartina dell’itinerario (inviata al momento della prenotazione)
• Attestato di partecipazione

Il prezzo non comprende:
• Assicurazione di viaggio e annullamento
• Biglietto aereo
• Pranzi e bevande
Tutto compreso

Servizio navetta
Servizio navetta (trasferimento aeroporto/stazione ferroviaria ad hotel giorno 1, giorno di arrivo nel nord dei Paesi Bassi e trasferimento da hotel a aeroporto/stazione ferroviaria il giorno 8, giorno di ritorno).

Prenotare questo pacchetto qui:

Friesland Holland Tourist Information & Travel Service

Ufficio:
Hoofdstraat West 38
8471 HV Wolvega
Nederland
Telecom:
Tel: +31 (0)561-615 364
Fax: +31 (0)561-617 818
E-mail: Dit e-mailadres wordt beveiligd tegen spambots. JavaScript dient ingeschakeld te zijn om het te bekijken.

Programma giornaliero

Giorno 1
Venerdì o lunedì, preparazione.
Il primo giorno nel pomeriggio siete attesi in hotel a Sneek. In serata, prima cena in ristorante. Dotati delle corrette attrezzature e di tutte le necessarie informazioni, il giorno successivo affronterete il primo giorno in bicicletta.
Giorno 2
Da Sneek vi muoverete in bicicletta verso la città fortezza di Sloten, la più piccola delle undici città e di tutti i Paesi Bassi. Si procede quindi attraverso i boschi di Gaasterland verso la costa dell’IJsselmeer, dove due luoghi attireranno certamente la vostra attenzione: il vecchio porticciolo di pescatori sullo Zuiderzee a Laaksum e il Rode Klif, da cui potrete godere di una stupenda vista sui dintorni. Il monumento ricorda la famosa battaglia di Warns del 1345, quando gli Olandesi cercarono di conquistare la Frisia e in cui morì il duca Guglielmo IV d’Olanda. Pernottamento in un hotel di Gaasterland.
Giorno 3
Attraverserete Gaasterland in bici, procederete lungo la costa dell’IJsselmeer fino a Hindeloopen e Workum. Pernottamento in un hotel a Bolsward o Makkun in trattamento mezza pensione. Anche qui sontuosa cena e rigenerante riposo notturno.
Giorno 4
L'itinerario vi porterà da Makkum o Bolsward alla graziosa cittadina portuale di Harlingen, sul Waddenzee.
Pernottamento in un hotel a Franaker in trattamento di mezza pensione. Va’ da sé che nei pressi del Planetario di Eise Eisinga la cucina abbia un livello… astronomico. Dopo cena vi consigliamo di fare una passeggiata attraverso il centro storico e visitare la più antica taverna di studenti dei Paesi Bassi: il Bogt fen Guné.
Giorno 5
Proseguite il viaggio alla scoperta della Frisia lungo la costa del Waddenzze, direzione Hegebeintum/Dokkum. A Hegebeintum potrete scalare il più alto rilievo della Frisia (quasi 9 m!) e lasciarvi guidare nella chiesina del XII secolo, con la sua affascinante leggenda. Cena e pernottamento in un hotel a Dokkum.
Giorno 6
Da Dokkum percorrerete in bici il Dokkumer Ee e Bartelehiem fino all’interessante città di Leeuwarden. Visitate l’accogliente centro storico, ricco di monumenti e musei, della capitale frisone. Non dimenticate un nostalgico giro di shopping nella Nieuwesteeg. La sera vi sarà servita una ricca cena a tre portate in un hotel di Leeuwarden.
Giorno 7
Proseguirete il vostro tour in direzione sud, circondati da pascoli e bassi rilievi verso la città di Sneek, nota per la sua porta d'acqua integrata nelle mura cittadine. Visiterete anche la cittadina di IJlst. In serata, deliziosa cena a tre portate e comodo letto pronti per voi nell’hotel Amicitia.
Giorno 8
Colazione e ritorno a casa.

Alloggi

Per la maggior parte, hotel situati in edifici storici e sistemazioni di lusso in città e campagna. Pernottamento in camere comfort con servizi privati.

Categoria:
3 stelle

Posizione alloggi
Posizione tranquilla e idillica in prossimità di acqua, centri storici o in campagna.

Cene
La maggior parte degli alloggi dispongono di ristorante proprio; alcuni collaborano con ottimi ristoranti nei dintorni.

Servizio

Trasporto Bagagli

When luggage service is included in the price of the cycling package, one will have to start on a Sunday or Monday in the period of the 1st of April until the 1st of October. After the 1st of October, Friesland Holland is only transferring the suitcases for groups bigger than 6 people. If you would like to start on another day than a Monday or Sunday, Friesland Holland will charge €25,- extra per person per package. Caution: this also applies when you want to start at another place than is given in the package. In case you have any questions you can contact the Friesland Holland Travel Service: 0031 (0)561 615 364.

Your suitcases will be picked up every day at 10.00 at the reception of the hotel and will be dropped off between 14.00 and 18.00 o’clock at the next lodging address (delivery times depend on the busyness). The information package which you received at home has luggage labels inside which you need to confirm on your suitcases in order to make use of our luggage service.
Garanzia di mobilità

The mobility guarantee has been included in the price of every Friesland Holland cycling package. With this unique service one will be in Friesland, with the exception of the islands, insured of a replacement vehicle if the bike breaks down or if you had an accident with your own bicycle or rented bike and this cannot be restored at that place or at the bicycle repair specialist in the neighbourhood in 1 hour. You will receive an excellent replacement bicycle with 7 gears and bags or you will be taken by the Friesland Holland Assistance car to your ending destination of that day, no costs involved. The Friesland Holland Assistance car is able to take your bike to a bicycle repair shop in the neighbourhood near the lodging address if you wish. The costs of repairing the bike are for your own expense. Friesland Holland Assistance helps you to continue your trip in Friesland. The service is provided from the 1st of April until the 1st of October, 7 days a week, from 10.00 until 18.00. A tire repair set is provided when one rents a bike.

Tip: Install anti-puncture tires. Our rental bikes have these as well. This brings the chance of getting a flat tire to the minimum.
Certificato

In order to possess such a personalized, beautifully illustrated Eleven Cities Route-certificate, you will need a stamp in every city as prove that you were there.
You can ask in every hotel, restaurant, store, tourist information- or municipal office in the Eleven City for a stamp. The card filled with stamps and with your name and address on it can be send to:

Friesland Holland Tourist Information & Travel Service
Hoofdstraat West 38
8471 HV Wolvega

Within two weeks a certificate will be received at home, with your name and the year of the completed tour by bicycle.
The original stamp card will be send with it as well.
Noleggio di biciclette info

Rent-a-TopBike ®
Rent a new model Batavus touring bike with lots of extras! Pricelist 2012 - 2013

The tourist office Friesland Holland Bicycle Company 's Bike Corner in Gaasterland Oudemirdum selected for the rental of bicycles for Friesland Holland cycling packages. This company offers above average service and very friendly staff.
At the request of Friesland Holland rents' t Bike Corner the latest and the best suited for the purpose Batavus bikes (made in Heerenveen) and accessories and delivers it to the accommodation address where the cycle begins. The bikes are not standard rental bicycles, motorbikes but with many extras. They cost therefore complete about 860, - Euro each.

Touring bikes:
For adults, Rent-a-TopBike special Batavus Holiday's included in the program. This smooth-running and very comfortable two-wheelers have a sporty design aluminum frame, 7 gears, suspension for and under the saddle, roller brakes (super brakes by Shimano), anti-lekbanden and two practical hard panniers. Saddle and handlebars are easy to adjust quickly, without key! Each bike is equipped with a key-and puncture, a frame lock and a cable for attachment to a lamppost, fence or other real estate (both required to use to prevent theft!).
Price: EUR 12.00 per day

Child-touring bikes:
For the kids, new Batavus Fox with 3 speeds and additional hand brakes deployed. Nice tour through town and country!
Price: EUR 7.50 per day.

Touring bikes with an electric auxiliary motor:
You can increase your own strength twice a bicycle with an auxiliary electric motor. Refer to the electric motor, which is powered by an easy to charge battery, like a little boost. It is not a complete drive source as a gasoline engine, you must have stairs. The radius of a bicycle with an auxiliary electric motor is between 100 and 200 km. Range is affected by how often you bet the motor, the weather, the road surface, the temperature and the use of the gears. You must recharge after each stage as charging. The charger is in the pannier.
Price: EUR 22.00 per day.

Child:
For the safe transportation of children are seats available for mounting behind or on the bike.
Price: EUR 2.00 per day in combination with a rental bike
Price: EUR 3.00 per day in combination with your own bike.

Kidcar + FH-TopBike ®:
A safe and comfortable way for children up to 6 years to take along during your cycling is the combination of a so-called KidCar, a very good child bicycle trailer of The Bird, and a 7-speed Batavus Genova as "tractor". The new trailer has room for two children. Along the way, they are well protected from wind and weather. In addition, extra stuff, toys, along.
Price: EUR 17.00 per day including bike with 7 gears and bags.

Kidcar:
You can only KidCar rent it after your own bike linking. The clutch is easy to assemble by yourself. Specifications: see above.
Price: EUR 10.00 per day.

ORGANIZATION AND ADMINISTRATION, DELIVERY AND RETURN
Friesland Holland regulates the rental and delivery and return the bike for you. This service is only a small fee: 7,50 Euro per bike. The bikes and extras on the first day, on the first day of cycling for 10:00 at the accommodation address and delivered at the end of the rental period, the last day of cycling, again at 18.00 retrieved.

Price Delivery and return: EUR 7.50, - per bicycle rental, KidCar or child, regardless of the duration of the rental period

Prenotare questo pacchetto qui:

Friesland Holland Tourist Information & Travel Service

Ufficio:
Hoofdstraat West 38
8471 HV Wolvega
Nederland
Telecom:
Tel: +31 (0)561-615 364
Fax: +31 (0)561-617 818
E-mail: Dit e-mailadres wordt beveiligd tegen spambots. JavaScript dient ingeschakeld te zijn om het te bekijken.