Viva la Frisia:
Tour di 4 giorni delle città storiche in e-bike con servizi

Tour di 4 giorni in trattamento mezza pensione, noleggio e-bike e servizi navetta incluso. Prezzi p.p. Disponibilità: Disponibile € 410,00

Descrizione

• Partenza e arrivo: Sneek
• tour da hotel/pensione a hotel/pensione
• con servizio bagagli e riparazioni in viaggio e servizio navetta
• noleggio e-bike per 2 giorni incluso
• alloggio + colazione + cena

Tour delle città storiche in e-bike

Il tour delle città storiche è stato ideato dall'agenzia turistica Friesland Holland specificamente per persone che vogliono scoprire l'affascinante cultura delle Undici Città, ma non necessariamente devono conoscerle tutte a menadito. Spostarsi in tutto relax da una perla all’altra, con tanto di servizio navetta, trasporto bagagli e riparazione in viaggio. Ed in più, il tour si svolge su una lussuosa e-bike dello specialista delle vacanze in Frisia.

 

 

 

Il percorso
I 120 km del percorso comprendono l’intero sud-ovest della Frisia e risultano molto variegati dal punto di vista storico e culturale. Attraverserete la regione dei laghi frisone, i boschi di Gaasterland e lungo la meravigliosa costa sull’IJsselmeer raggiungerete Sloten (la città più piccola al mondo), Stavoren (con la statua di 't Vrouwtje legata all'omonima saga), Hindeloopen (museo dei pattini), Workum (museo di Jopie Huisman), Blosward (distillerie Sonnema e Us Heit), Sneek (città per lo shopping), IJlst (mulino-segheria in funzione), per tornare infine al primo hotel a Sneek. Pernottamento in camere comfort.

Attrazioni
Una cosa è certa: il tour delle città storiche è un susseguirsi di interessanti attrazioni ed insolita natura sul “mare” (IJsselmeer) ed i laghi frisoni. Ogni chilometro di pedalata rivela una sorpresa. O concede una sosta. Perché questo è il bello del sud-ovest della Frisia: tanto da vedere, ma anche un mondo di assoluto silenzio e viste mozzafiato. Durante il percorso in bici di ca. 120 km vi attendono i più bei luoghi del panorama frosone e le attrattive storico-culturali delle città.

Frisia, il paradiso delle biciclette
Il tour delle città storiche è adatto ad ogni età e totalmente sicuro. Si percorrono soprattutto apposite piste ciclabili lontane dal traffico veloce. Di tanto in tanto si viaggerà su strade locali dove il traffico in bici è normale e rispettato. In Frisia, infatti, sulle strade di campagna dove è consentito il traffico ciclabile vige un severo limite di velocità di 60 km all’ora. I costanti controlli della polizia ne garantiscono il rispetto. Per questo possiamo dire: Frisia, il paradiso delle biciclette!

Frisia, provincia sul mare
La Frisia è una delle dodici province che compongono i Paesi Bassi, con una propria identità e lingua. Ma i frisoni hanno anche un forte orientamento internazionale: parlano più lingue e sono attivi in tutto il mondo nel commercio di prodotti della loro regione, quali ortaggi e frutta, prodotti caseari e macchinari per il settore, impianti di depurazione delle acque, biciclette e videogame. I romani, che non sono mai riusciti a stabilirsi in Frisia, sono stati i primi clienti

Primo giorno
Venerdì

Primo giorno in bici
Sabato

Ultimo giorno in bici
Domenica

Ultimo giorno
Lunedì

Partenza e arrivo
Hotel a Sneek

Distanza giornaliera
Circa 30 - 65 km

Informazioni sui prezzi

Il prezzo comprende
• 3 pernottamenti in camere comfort
• 3 colazioni e cene a 3 portate
• Imposta di soggiorno
• Trasporto bagagli da hotel a hotel
• Noleggio e-bike per 2 giorni
• Servizio di riparazione in viaggio (altra bici sostitutiva)
• Imposta di soggiorno
• Cartina con informazioni sull’itinerario (inviata al momento della prenotazione e pagamento)

Il prezzo non comprende
• Assicurazione di viaggio e annullamento
• Biglietto aereo
• Pranzi e bevande
Tutto compreso

Servizio navetta
Servizio navetta (trasferimento aeroporto/stazione ferroviaria ad hotel giorno 1, giorno di arrivo nel nord dei Paesi Bassi e trasferimento da hotel a aeroporto/stazione ferroviaria il giorno 4, giorno di ritorno).

Prenotare questo pacchetto qui:

Friesland Holland Tourist Information & Travel Service

Ufficio:
Hoofdstraat West 38
8471 HV Wolvega
Nederland
Telecom:
Tel: +31 (0)561-615 364
Fax: +31 (0)561-617 818
E-mail: Dit e-mailadres wordt beveiligd tegen spambots. JavaScript dient ingeschakeld te zijn om het te bekijken.

Programma giornaliero

Giorno 1
Arrivo all’hotel Amicitia a Sneek.
Il primo giorno nel pomeriggio siete attesi in hotel a Sneek. In caso di arrivo anticipato, non è possibile occupare la camera, ma potrete certamente iniziare a scoprire la città. Cena e pernottamento.
Giorno 2
Una colazione sana e gustosa costituisce la base per il primo giorno in bicicletta. Si partirà dall’hotel in direzione di IJlst, Sloten, Stavoren e Koudum. Un bel giro in bici vi aspetta, lungo la costa e attraverso i boschi di Gaasterland. Cena e pernottamento all’hotel Galamadammen a Koudum.
Giorno 3
Dopo una ricca e deliziosa colazione potrete ancora godere del magico panorama frisone. Attraverserete Hindeloopen, Workum e Bolsward per raggiungere Sneek per trascorrervi la terza notte.
Giorno 4
Dopo colazione, calorosi saluti dei titolari del’hotel Amicitia e ritorno a casa.

Alloggi

Per la maggior parte, hotel situati in edifici storici e sistemazioni di lusso in città e campagna.
Pernottamento in camere comfort con servizi privati.

Categoria
3 stelle

Posizione alloggi
Posizione tranquilla e idillica in prossimità di acqua, centri storici o in campagna.

Cene
La maggior parte degli alloggi dispongono di ristorante proprio; alcuni collaborano con ottimi ristoranti nei dintorni.

Prenotare questo pacchetto qui:

Friesland Holland Tourist Information & Travel Service

Ufficio:
Hoofdstraat West 38
8471 HV Wolvega
Nederland
Telecom:
Tel: +31 (0)561-615 364
Fax: +31 (0)561-617 818
E-mail: Dit e-mailadres wordt beveiligd tegen spambots. JavaScript dient ingeschakeld te zijn om het te bekijken.