Oranjewoud - Earnewâld - Leeuwarden

Seguire la traccia dei Orange Nassaus nella Frisia!

Quando i Frisii nel 12AC fecero un patto con i Romani, non avevano idea come si sarebbe sviluppato la loro regione disorganizzata, composta da molte tribù Frisone. Nel 1498 arrivò la fine della libertà Frisone, ma anche del caos amministrativo: il duca Tedesco Alberto di Sassonia fu nominato capo ereditario della Frisia dall'imperatore Massimiliano.

Dal 1587 - 1747 i Nassau Frisoni avevano tutto sotto controllo. Erano discendenti di Jan de Oude (il Vecchio) di Nassau - Diez, un fratello del combattente per la libertà Guglielmo d'Orange. Davanti a uno dei palazzi a Leeuwarden , "Het Stadhouderlijk Hof" ( La Corte del Stadolder (1587), c' è una statua del piú popolare stadolder d'Orange, Guglielmo Louis (1560 - 1620), un cugino di Guglielmo d'Orange. I Frisoni lo chiamavano "Us Heit" (nostro padre).

 

 

Pacchetto Orange - Nassau
Con la prenotazione del pacchetto Orange - Nassau di 5 giorni in bicicletta oppure in automobile si può imparare molto di piú sugli Orange Nassau nella Frisia e seguire le loro tracce nella provincia. Alloggerete due notti in un albergo del sud e due notti in un albergo del nord della Frisia. Alberghi in cui monarchici e repubblicani godano di un soggiorno reale sotto lo stesso tetto. Dopo la prenotazione si riceveranno per posta molte informazioni , in modo di poter prepare il vostro viaggio da casa.

Oranjewoud
Visita al villagio parco Oranjewoud a Heerenveen, ex paese sede dei Nassau Frisoni con belle ville e splendidi giardini. I Nassau Frisoni nel 1664 hanno acquistato brughiera a l'est di Heerenveen e vi costruirono un palazzo di villeggiatura con parco Oranjestein. Allora comminciò lo sviluppo di Oranjewoud come sede della nobiltà Frisona. La residenza originale (il palazzo di villeggiatura) dei Nassau Frisoni è stato demolito nel 1803. Al suo posto , nel 1830, è stata costruito la villa neoclassica Oranjewoud con un bellissimo giardino romantico. La Tenuta Oranjewoud ( e sua "Overtuin") "De Overtuin" può ( possono) essere visitate.